Dall'atto della sua fondazione, i valori fondamentali che guidano l’attività dello Studio nei rapporti con i Clienti, i Collaboratori e i Concorrenti sono stati:

  • l’osservanza rigorosa dei vincoli contrattuali, ponendo la medesima attenzione sugli aspetti economici, temporali e di qualità;
  • la riservatezza e la tutela dell’integrità delle informazioni riguardanti le persone e le organizzazioni;
  • la tolleranza, espressa attraverso il rispetto dei costumi, dei valori morali e delle regole comportamentali dei diversi ambienti di lavoro;
  • il rispetto della dignità della sicurezza e della salute delle persone;
  • la salvaguardia dell’ambiente.

Per quanto possibile, la qualità della prestazione e del comportamento delle persone che agiscono in nome e per conto dello Studio deve essere correlata a caratteristiche definite e misurabili, oltre a risultare sempre adeguata alle attese delle parti interessate.

Non vengono accettati incarichi i cui contenuti professionali esulino dalle competenze dello Studio, né si accettano mandati sulla base di soli impegni verbali.

La snellezza organizzativa e i rapporti di collaborazione professionale consentono allo Studio di offrire ai propri Clienti soluzioni progettuali integrate di elevato contenuto professionale, a prezzi competitivi.

La comunicazione è il fattore determinante della flessibilità e della rapidità di azione dello Studio. I flussi informativi sono tenuti sotto controllo in modo da garantire la correttezza, la tempestività e la sicurezza della comunicazione fra lo Studio, i propri collaboratori esterni, i Clienti e le altre eventuali parti interessate.

Gli strumenti di comunicazione adottati dallo Studio sono basati sull’uso della rete internet e sulle tecnologie informatiche.

La garanzia della riservatezza e della sicurezza delle informazioni è un punto di forza dello Studio. Chiunque operi in nome e per conto dello Studio è responsabile della tutela e della riservatezza delle informazioni riguardanti le attività commerciali e progettuali, i programmi di sviluppo edi investimento dello stesso Studio e dei Clienti.

Lo Studio dell’Ing. Luigi CAMPANA applica le tecniche e gli strumenti software tipici del Project Management.

A partire dalla fase di offerta, fino alla conclusione del contratto, i progetti sono sviluppati tenendo conto degli aspetti finanziari, temporali, tecnici e di qualità.

Ciascun progetto è pianificato, documentato e tenuto sotto controllo facendo uso di strumenti software di:

  • pianificazione, programmazione e controllo dell’avanzamento;
  • pianificazione della qualità;
  • preventivazione e controllo dei costi;
  • rendiconto contabile ed economico per il Cliente, l’Ente erogatore di finanziamenti e altre eventuali parti interessate;
  • controllo dei flussi informativi;
  • archiviazione e rintracciabilità delle informazioni.